R.B.I. su Facebook R.B.I. su Google plus R.B.I. su Twitter    Scarila l'AppAscolta la diretta

MODELLE

 

Salutiamo Mikela Corona, modella di 26 anni nata e cresciuta in Sardegna, segni particolari, tatuaggio sexy appeal.

Ciao Mikela vuoi presentarti agli amici di Radio Bellezza Italiana?

Certo con piacere, sono una fotomodella, alta 1.70, taglia 40 e con le misure giuste, sono biondina e con il taglio corto dinamico e sportivo, occhi castani tipici della mia terra la Sardegna la mia più grande passione è la moda ma nello specifico la fotografia, sono molto impegnata in generale e mi occupo di vendita e marketing in diversi settori.

Come sei di carattere?

Sono una persona solare e sportiva, mi piace vedere sempre il lato positivo delle cose e mai il bicchiere mezzo vuoto.

Sei una persona curiosa?

'Sono.molto curiosa , la mia curiosità deriva dalla voglia di conoscere , imparare e migliorare prendendo spunto.

Quali sono i tuoi hobby? 

il mio hobby è il fitness in tutti i suoi aspetti, lo pratico spesso per tenermi in forma, ma amo tutto.ciò che lo riguarda, riviste, fiere e corsi di aggiornamento.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata?

sono un'altra persona mi piace pensare che sto interpretando un personaggio e non me stessa.

Che cosa è per te la moda ?

La moda è un linguaggio, i vestiti, gli accessori i desing sono le parole che descrivono la nostra storia. 

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? 

Non ho un progetto fotografico che vorrei realizzare ma ho un sogno, quello di poter posare per una grande firma e vedere la mia immagine esposta nelle vetrine di Via Condotti, nel centro di Roma.

Dovessi cambiare città, dove vorresti andare a vivere?

 Andrei a vivere a Miami, ci sono stata l'autunno scorso e me ne sono innamorata, per il clima e lo stile di vita, è una città fantastica e piena di opportunità. .

Come ti mantieni in forma, segui qualche regime alimentare?

Mi mantengo in forma andando in palestra regolarmente, facendo lunghe camminate ed evito il più  nel possibile i cibi spazzatura.

Che cosa ti piace in generale e che e cosa non ti piace? 

In generale mi piace tutto il mondo che riguarda l'estetica e la cura della persona, sono fermamente convinta che non sia pura apparenza, ma un modo di volersi e voler bene, perché una persona che sta bene con se stessa fa star bene chi la circonda .Non mi piace invece chi cerca di affontare gli altri per emergere. 

Cosa stai facendo in questo particolare della tua vita?

In questo particolare periodo della mia vita tra lavoro e vita privata, sto cercando di crearmi uno schema per il mio futuro, mi sto quindi organizzando per poter intraprendere la scuola d'estetica per poi un domani avverare il mio sogno ed avere un mio centro benessere ed estetico.

Cosa cerchi da un fotografo e più in generale che cosa cerchi dalla fotografia?

Dalla fotografia cerco arte e comunicazione, la fotografia è l'unica cosa capace di rendere un attimo immutabile. Nella vita tutti i momenti, i periodi e le situazioni sono sempre momentanee destinate a cambiare anche nei ricordi, la foto è in grado di congelare l'attimo, quindi un buon team fotografo e modella devono essere capaci di comunicare e trasmettere qualcosa in quell attimo senza cadere sul banale, non mi piacciono le foto che hanno come unico scopo dimostrare che la modella è una bella ragazza.

Chi è nella tua famiglia il tuo primo sostenitore/sostenitrice?

In famiglia il mio primo sostenitore sono io.

Quando hai iniziato a posare? 

La mia prima posa fotografica a 16 anni, ho sempre avuto la passione, ma allora purtroppo non avevo la determinazione, ero una ragazzina molto timida e insicura e senza qualcuno che mi sapesse indirizzare nel seguire il mio sogno, poi dopo anni di rimpianti e un carattere molto piu forte mi sono rimessa in gioco.... parliamo di poco piu di un anno fa.

Che cosa significa per te “essere una modella/fotomodella? 

Essere modella o fotomodella significa interpretare, sia che si tratti di un progetto fotografico o di valorizzare al meglio l'abito secondo l'idea dello stilista.

Hai frequentato corsi di modeling e portamento?

Sto frequentando ora un corso di portamento che si concluderà a breve, lo consiglio a tutte, perché fa la differenza e ti da molta sicurezza, in special modo  quando sei davanti all'obiettivo.

Tu sei di Cagliari,a livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più?

Il mio piatto preferito non è un piatto sardo,  vado pazza per il sushi.

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri?

la mia modella preferita è Sara Sampaio ( modella Victoria Secret ), ma non mi ispiro a nessuno, il mio obiettivo è essere la migliore versione di me stessa.

Hai da fare qualche ringraziamento?

Le persone che ringrazio sono innanzitutto quelle a me vicine, che non mi ostacolano nelle scelte, la mia famiglia, il mio ragazzo che mi incoraggia, tutte le persone con cui ho collaborato che mi hanno.insegnato qualcosa talvolta mettendomi di fronte ai miei errori, fotografi, agenti e organizzatori.

Vuoi salutare gli amici lettori con un tuo motto?

il mio motto ? L'ho addirittura tatuato "don"t stop bieliving" ( non smettere di crederci ).

Siamo giunti al termine di questa carrellata di risposte da parte di Mikela, che è stata onesta nei nostri confronti, aprendosi e rispondendo sinceramente a tutto, grazie e Ciao.

di Antonio Gentile

          

 

                 

 

             

 

         

         

Foto coperte da Copyright.