R.B.I. su Facebook R.B.I. su Google plus R.B.I. su Twitter    Scarila l'AppAscolta la diretta

MODELLE

 

Siamo nella Capitale d'Italia e incontriamo una giovane fotomodella, lei si chiama Eleonora Garrioli ed ha le idee molto chiare, andiamo a scoprire cosa ci dice in questa sua intervista.

Ciao Eleonora, descrivi il tuo aspetto e parlaci di te.

Salve sono Eleonora Garrioli, nata a Roma, ho appena compiuto 18 anni, frequento il quarto anno del liceo scientifico E.Torricelli di Roma, le mie misure sono 85/66/90, sono alta 165 cm, credo che questa sia la domanda più difficile in assoluto! Mi definisco una bella ragazza, mi piace il mio fisico ma vorrei sempre migliorare, infatti anche per questo pratico molto sport alternando nuoto, acqua-gym, palestra (fitness e sala pesi), la parte del corpo che più apprezzo di me sono le gambe. Ho gli occhi marroni scuro i capelli castani: lunghi e con boccoli. Per quanto riguarda il mio carattere mi reputo determinata, estroversa ma spesso basta poco per farmi arrossire, sono testarda (e non sempre è un pregio), metodica: ma non amo lasciare le cose a metà.

Sei da poco nel mondo della moda, come vedi il tuo futuro di Fotomodella?

Sì, è da pochi mesi che sono nel mondo della moda, premetto che è un desiderio che ho sempre sentito fin da piccola, molto piccola… Non so neanche io come, ma un giorno ho deciso che sarei dovuta entrarne a far parte anche io, perché sento di appartenere a questo mondo. Sinceramente non me la sento di fare progetti per il futuro, non posso sapere come evolveranno le cose, ma sono certa che avrò la possibilità di farmi conoscere e che qualcuno mi noti. Non è arroganza la mia, solo forte determinazione.

 Cosa diresti ad una tua amica che si trovasse di fronte al bivio se accettare o meno una proposta indecente?

Sembrerà sconvolgente parlarne ma tutto è possibile in questo ambito, le direi di lasciar stare perché se una persona avesse davvero la voglia e le caratteristiche per emergere, di occasioni ne arriverebbero una dopo l’altra, continuando per la propria strada e senza umiliarsi o danneggiare la propria immagine. Naturalmente il mio sarebbe un consiglio, ognuno è libero di fare ciò che crede, siamo in democrazia.

Ci vuoi raccontare delle tue passioni e dei tuoi hobby?

Certamente: sembrerà strano per una ragazza ma amo correre sui go kart, mi diverto come una pazza! E’ una passione che mi ha “tramandato” mio padre, mi ha insegnato vari trucchetti! Appena ho un po’ di tempo libero adoro passarlo con mia nonna che è una fonte inesauribile di ricette di cucina: ho imparato molto da lei, mi ha anche regalato un ricettario che apparteneva a sua suocera, per ora i miei piatti più apprezzati restano l’amatriciana e le pennette alla vodka… Qualcosa di favoloso, provare per credere!

Sei una persona curiosa? La vanità fa parte della tua persona?

Mi ritengo molto curiosa, d’altra parte non si dice che “curiosità è donna”? Non a caso esiste il mito di Pandora! Non nego che amo attirare l’attenzione, il mio motto è “bene o male, purché se ne parli!” Vanitosa… abbastanza, a 1 anno pretendevo già che mamma mi mettesse lo smalto, ho anche delle foto che testimoniano il tutto!

Quali sono gli aspetti più  importanti per il tuo futuro professionale?

Innanzitutto vorrei continuare i miei studi, ho in mente molte idee e aspirazioni: per ora mi piacerebbe intraprendere la mia futura formazione giuridica contemporaneamente ad una crescita professionale nel mondo dello spettacolo e moda, facendo sacrifici, anche se non possono essere definiti tali perché lo sto facendo e lo farei con piacere.

Quale musica ti piace e qual è il tuo cantante preferito?

Sono un’inguaribile romantica come dice la canzone di Vasco… Diciamo che ascolto un po’ tutto ma preferisco assolutamente i cantanti italiani tra cui il gruppo “Zero Assoluto”, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giorgia, Ligabue, Jovanotti, J Ax, Vasco Rossi, soprattutto Albachiara: mi vengono i brividi! Per non parlare di Tiziano Ferro… a quattro anni (nel 2002) quando è uscita la canzone “rosso relativo” ho chiesto ai miei il suo cd, è stato il mio primo cd! Ultimamente sto apprezzando anche Renato Zero. Della musica straniera preferisco Rihanna, i Coldplay, Beyoncè ed Eminem, generi differenti tra loro, ma anche qui dipende dal momento e dal mio stato d’animo.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata?

Un’esplosione di emozioni: gioia, soddisfazione, divertimento, euforia…Un vero e proprio mix! Mi sento me stessa e sono a mio agio davanti a un obbiettivo, mi viene tutto così naturale e preferisco posare in mezzo alla natura che in uno studio.

 Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè?

 In realtà sì, mi piacerebbe indossare la tipologia degli abiti del 600 nel cuore della città eterna: Roma! Per valorizzarla e perché secondo me, in quel periodo la femminilità era valutata in modo diverso rispetto ad ora.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa?

Gli orecchini, non mi piace vedermi senza, inoltre danno luminosità al mio viso.

Ci hanno detto che sei una provetta cuoca, passione o futura carriera da Chef?

Passione, come ho affermato poco fa, studio al liceo scientifico perciò tutt’altro ambito, mi rilasso quando cucino e poi credo che una Donna debba saper cucinare… gli uomini vanno presi per la gola!

Che cosa è per te e che rapporto hai con la moda?

La moda è arte, capacità di esprimersi e farsi conoscere attraverso degli abiti. Mi piace curiosare tra le riviste e leggere gli articoli dedicati alla moda, adoro le gonne ed i vestitini mentre ritengo antiestetici i pantaloni con il cavallo basso, non mi danno sensazione di eleganza e finezza.

Ultima domanda, il sogno nel cassetto che desideri realizzare per il tuo futuro?

Beh, amo sfilare ma purtroppo non ho l’altezza adatta, mi diverto a partecipare a concorsi di bellezza e ora sono in gara per due di essi. Sogno nel cassetto… non ne ho uno solo, però il principale è entrare in questo mondo: diventare una fotomodella da copertina e magari tra un po’ fare un corso di recitazione per imparare qualcosa di nuovo che può tornare utile!

Fai un saluto alla tua maniera..

Bye bye, a presto e spero di non avervi annoiato! ciao amici di Radio Bellezza Italiana.

di Antonio Gentile.

 

             

                                                                                                                                                                          

     

 

           

 

 

               

 

 

 

               

                   

Foto riservate.