R.B.I. su Facebook R.B.I. su Google plus R.B.I. su Twitter    Scarila l'AppAscolta la diretta

MODELLE

 

Radio Bellezza Italiana intervista le due Stiliste Salentine che portano il nome di FRAME, le avremo a Isola del Liri come stilisti emergenti nell'evento tanto atteso "Moda Città della Cascata", un defilè di Alta Moda del vero Made in Italy.

CHI E’FRAME? RACCONTATECI DI Voi E DEL VOSTRO BACKGROUND.
“Frame” nasce dalla creatività e dalla voglia di mettersi in gioco di due giovani fashion designers, Marta e Francesca.
Ci siamo incontrate per la prima volta nell’ascensore dell’Accademia di Moda Sitam di Lecce, mentre stavamo per intraprendere il nostro viaggio nel mondo della moda. Da allora abbiamo vissuto molte esperienze che hanno portato a una crescita personale e professionale, consentendoci di raggiungere nuovi traguardi.

QUALE E’ IL VOSTRO APPROCCIO STILISTICO ALLA MODA?
Il nostro percorso nella moda è basato su una continua ricerca incentrata non soltanto sulla scelta del tessuto, ma anche di accessori e applicazioni innovative. Il nostro stile si può definire romantico e sensuale.
Quando vi reputate soddisfatte del vostro lavoro?
Sicuramente quando vediamo uscire le modelle in passerella e ascoltiamo dal backstage l’entusiasmo del pubblico, quelli per noi sono i momenti più emozionanti.

QUALE E’ LA DONNA ALLA QUALE SI RIVOLGONO LE VOSTRE CREAZIONI?
Questa collezione è dedicata e ispirata alla donna mediterranea che, idealmente, è un'impersonificazione della nostra terra. I colori, i tessuti e le forme sono un tributo che richiamano le bellezze che ci circondano: le sfumature blu del nostro mare, il bianco delle pietre più forti, il damasco baroccheggiante, le foglie d'ulivo che cingono il capo e la vita per raccontare ciò che accade negli ultimi tempi e la foglia oro, applicata a mano sul tessuto, sta a ribadire la preziosità del nostro territorio. La donna che vogliamo far trasparire, è coraggiosa e lotta per difendere quello che ama.

QUALI SONO I TESSUTI CHE PREFERITE PER LE VOSTRE CREAZIONI?
Ci piace lavorare con tutti i tipi di tessuto, sia pesanti che leggeri. Ci giochiamo,sperimentando, come nel caso del crêpe a cui abbiamo applicato la foglia oro.

AVETE DEGLI ARTISTI O DELLE CORRENTI CHE VI ISPIRANO PARTICOLARMENTE?
Abbiamo preso ispirazione dai lavori di Klimt e dal suo “periodo aureo”, ma l’ispirazione maggiore viene dalla nostra terra.
Quando avete deciso di diventare stiliste? c'è stato un momento preciso oppure no?
E’ una passione che ci portiamo dietro da quando eravamo bambine, cresciuta col tempo, dandoci oggi l’occasione di esprimere la nostra creatività.

COS’E’ LA MODA PER VOI?
Per noi la moda è una forma d’arte che permette la condivisione culturale, che riesce a far comunicare, attraverso degli abiti, temi importanti. È il motore che risveglia la nostra fantasia e ci spinge a fare di più ogni giorno.

Un grazie alle due stiliste Marta e Francesca e non ci rimane che vedere i loro capi d'autore in passerella a MODA CITTA' DELLA CASCATA 2016 il 23 luglio a Isola del liri (Fr)

             

 

 

                  

           

                         

 

             

 

             

                                                                   FRAME

                   .