MODELLE
Radio Bellezza Italiana ha il piacere di intervistare una nuova stilista dal talento nel Dna, lei stessa ci racconterà la sua passione della moda sin dalla giovane età di 4 anni, curiosi di capirne di più salutiamo la nostra amica Barbara La Lia. Collezioni eccentriche che si ispirano a tutto ciò che la circonda: tavolini, sedie e natura. A Barbara La Lia, stilista palermitana, di certo la fantasia non manca. Diplomata all’istituto d’arte di Bagheria è partita dopo il diploma alla volta di Venezia per frequentare la scuola di taglio e cucito ‘Trimoda’. Noi di LeiSi l’abbiamo intervistata e ci siamo fatti raccontare com’è nata la sua passione.
“Già all’età di quattro anni ho iniziato a disegnare i primi modellini e a tagliare i tessuti che trovavo in casa per vestire con il mio stile le barbie – ci ha raccontato la stilista – tutte le donne della mia famiglia sapevano cucire. Sia mia nonna, che mia madre e mia zia erano abili sarte, quindi posso dire di essere nata con ago e filo in mano”.
Le creazioni di Barbara sono completamente diverse da quelle che normalmente si vedono in passerella. La stilista prende ispirazione da quello che le capita davanti. “Vengo stimolata da tutto: dalle cose più semplici alle più insolite e particolari – ha continuato – per l’ultima collezione mi sono lasciata ispirare da un vecchio tavolino. I materiali che utilizzo per le mie insolite creazioni sono principalmente le sete e i metri di stecche che mi servono per creare le impalcature dei miei abiti. Ogni tanto inserisco pizzi e merletti”.
Barbara La Lia ha sempre saputo di voler fare la stilista. Quella che porta in passerella è una donna consapevole del suo essere. Una donna moderna che guarda al futuro senza però dimenticarsi mai del passato. “La donna che cerco di rappresentare è sicuramente moderna – ha concluso – attenta alla moda e al futuro, senza mai dimenticare da dove viene”. Creatività, luce , colori e Alta Moda , sinonimo di stile e sobrietà per la donna che ama i particolari, questa è l'immagine che racconta la storia di una grande stilista.Auguri da RBI e la vedremo il 23 luglio 2016 a Isola del liri nel Contest Moda Città della Cascata, evento per stilisti emergenti italiani.
|