R.B.I. su Facebook R.B.I. su Google plus R.B.I. su Twitter    Scarila l'AppAscolta la diretta

MODELLE

 

 

CHI SONO LE FILATRICI? RACCONTATECI DI VOI E DEL VOSTRO BACKGROUND.

Le Filatrici nascono nel 2015 , ma in realtà il nostro sodalizio ha origini nella nostra infanzia ... Siamo amiche da sempre e un giorno abbiamo deciso di fare le artigiane creando una nostra collezione personale " Etnico ...ma non troppo "che ha già ricevuto molti consensi e Riscontri , ottenendo la certificazione T-FASHION 2016 rilasciata dalla camera di commercio di Frosinone che permette la tracciabilita dei nostri capi appartenenti alla collezione "Etnico ma non troppo " in quanto capi ideati e realizzati in Italia con filati e tessuti da tutto i mondo.

Siamo diventate stiliste quando in un momento difficile di licenziamento per Annarita e di difficoltà lavorativa per la mia sartoria già precedentemente avviata , abbiamo odeciso di unire le forze come abbiamo sempre fatto nella vita.

QUALE E’ IL VOSTRO APPROCCIO STILISTICO ALLA MODA?
Il nostro approccio stilistico alla moda è dettato da curiosità e fantasia stimolate dai nostri interessi verso le tradizioni popolari di diversi etnie, utilizzando materiali ed accessori naturali e grezzi .

QUALE E’ LA DONNA ALLA QUALE SI RIVOLGONO LE VOSTRE CREAZIONI? 

Siamo molto soddisfatte del nostro lavoro perché ci rende libere da schemi mentali e sociali permettendoci di esprimere il nostro estro e la nostra personalità. Le nostre creazioni sono rivolte a tutte le donne che vestono bene ....perché prima di scegliere un abito hanno imparato a voler bene al loro corpo e a se stesse ,semplicemente accettandosi in tutte le loro sfaccettature e caratteristiche.

AVETE DEGLI ARTISTI O DELLE CORRENTI CHE VI ISPIRANO PARTICOLARMENTE?

Per le nostre creazioni preferiamo materiali naturali ; cotone ,lino ,seta ,viscosa , accompagnati da accessori in legno , minerali grezzi , conchiglie ,piume e perline .Siamo state spesso paragonate alle sorelle Fontana e ne siamo fiere ed orgogliose . Come loro siamo prima di tutto sarte, modelliste, artigiane . Questo ci distingue dai concorrenti . L'abito nasce ad su misura realizzando un desiderio della cliente consigliandola e seguendola dalla scelta del modello a quella del tessuto fino ad arrivare attraverso varie prove , all'abito finito . Ogni lavorazione viene seguita personalmente da noi .

COS’E’ LA MODA PER VOI?

 La moda per noi è femminilità in tutte le occasioni senza essere legati da canoni precisi che la moda impone ,ma creando il proprio stile grazie al "su misura "

IL VOSTRO SOGNOI NEL CASSETTO?

Il nostro sogno nel cassetto è continuare le nostre collezioni ma soprattutto aprire una nostra scuola per tramandare quest'arte antica a chi desidera diventare sarta artigiana. Attualmente organizziamo già corsi di taglio e cucito presso la nostra sartoria.

Le Filatrici ci hanno dato un assaggio della loro creatività che conosceremo meglio nei due giorni dedicati alla moda, il 23 luglio con Moda città della Cascata e il 24 luglio con Miss Stelle Sotto la Cascata città di Isola del liri , Annarita e Cincia vestiranno con i loro abiti Etnico ma non troppo, le aspiranti Miss del concorso di bellezza che sfileranno in passerella

 

          

 

 

 

 

 

              

 

 

Foto Riservate