R.B.I. su Facebook R.B.I. su Google plus R.B.I. su Twitter    Scarila l'AppAscolta la diretta

MODELLE

 

Intervista alla Modella /Fotomodella Connie Barra in esclusiva per Radio Bellezza italiana web, giovane  ma aggressiva , lei si comporta di conseguenza, ma andiamo a scoprire cari amici chi è questa bellezza made in Italy.

1) Ciao Connie e benvenuta su Radio Bellezza Italiana Modelle. Sei una fomodella/modella  molto richiesta, parlaci un po’ di te, di come hai iniziato e il perché di questa scelta di entrare nel mondo della moda.

 Mi chiamo Connie, ho 16 anni e studio ancora! Sono una ragazza solare, espansiva, dolce quando voglio, competitiva, decisa e molto determinata! Entrare in questo mondo non è facile, a me ha sempre appassionato fin da piccola e il tutto è iniziato con un concorso nel settembre del 2016... Da li io capìi che era questo il mio "mondo" e vorrei che diventasse il mio lavoro vero e proprio.

2) … Hai ricevuto qualche proposta interessante….?

 Al momento no... bisogna aspettare, le cose belle non arrivano subito, le devi sudare!

3)  In questo ambiente ci sono tanti professionisti seri ma anche tanti ciarlatani, hai qualche consiglio da dare alle potenziali giovani aspiranti?

 Certo! Questo si sa, è un mondo un po' così e bisogna sempre stare con gli occhi aperti... Bisogna sempre essere se stessi, fidarsi, ma dando dei limiti! Quando una cosa non ci sembra corretta e bene parlarne! Io consiglio di fare esperienza, perché senza quella non s'impara, essere determinati anche se si ricevono molte porte in faccia...ma andare avanti, perché se veramente si vuole una cosa bisogna lottare per ottenerla. Un ultimo consiglio che posso dare è quello di viverla sempre bene, con il sorriso! Poi avere un genitore al proprio fianco secondo me vuol dire tanto anche se si è maggiorenni!!

4) Preferisci sfilare oppure posare per un fotografo?

A me piacciono entrambe le cose, ma per me la passerella è tutto! Ci metto veramente il cuore, l'anima quando sfilo, esce il mio vero carattere! Anche se posando mi sbizzarrisco molto, soprattutto quando il fotografo è bravo e riesce a tirar fuori il meglio di me, perché anche il fotografo fa la sua parte.

 

5) Il lavoro di modella/fotomodella spesso crea disagio nel partner, qual è la tua opinione a riguardo?

Io penso che i rapporti si basino sul rispetto e sulla fiducia, ognuno nella vita deve avere i propri spazi, ognuno deve fare ciò che veramente gli piace, altrimenti le cose si fanno male e con malavoglia! Il lavoro è lavoro, il partner se veramente ci tiene deve sostenerti e accettare le tue scelte! Altrimenti forse non è quello giusto!

6) Quale tipo di lavoro in quest’ambito non accetteresti mai, sappiamo che sei una ragazza decisa e non accondiscendente.

Lavori troppo bizzarri o troppo volgari, non fanno per me.

7) Ti capita mai o ti è successo di sentirti in imbarazzo quando ti stavano facendo degli scatti fotografici? C’è qualche episodio che ti va di raccontare?

A me per fortuna non è mai capitato, forse perché mi sono sempre sentita a mio agio ed è veramente il mio mondo, se mi fosse capitato, forse, mi sarei fatta due domande...

8) Sei una persona curiosa, scegli tre aggettivi che ti descrivono.

Determinata, precisa, solare...

 

 

9) Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? 

Non ne ho uno in particolare, quelli pubblicitari forse mi attraggono di più.

10) Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare?

Non saprei... Magari finire su qualche rivista!

11) Qual è stato il lavoro più importante che hai realizzato fino ad ora ?

Sfilare per vari stilisti emergenti e anche importanti come Impero Couture.

12) Immagina un semaforo che rappresenta la tua vita con i 3 colori : rosso, giallo e verde, esprimi  riflessioni in riferimento ad ogni colore.

Rosso: La passione,  l'amore, il cuore, le rose sono una molto attenta ai corteggiamenti e amo la classe. Giallo:  Il sole, la luce, il giorno, la felicità, la serenià e l'armonia... ma guai a ferirmi, diventerei intollerabile. verde : la speranza, l'aperto, i parchi, l'estate gli spazi, le grandi distese, la libertà, il futuro e l'amore per la libertà.

13) Sei una perfezionista, pignola o sei tollerante con te stessa e con chi lavora per te? 

Sono abbastanza pignola e perfezionista purtroppo... I difetti li ho anch'io d'altronde, l'importante è saperli trasformare in pregi senza farli pesare!

14) Che rapporto hai con il tuo corpo? Qual è la parte che prediligi e quella che ami di meno?

Non ho un buonissimo rapporto con il mio corpo, specialmente nell'ultimo anno... Sono le cosce la parte che amo meno, le vedo sempre grosse...ma ora so che riuscirò a rientrare in forma. La parte che più prediligo è il mio sguardo che lo ritengo molto sensuale, ma accattivante quando serve! Sto facendo dei sacrifici e mi sto sforzando! Ci riuscirò......

15) Qual è il tuo rapporto con i denaro? Sei una che spende o sei una parsimoniosa? 

Non spendo tutti i giorni, come ogni donna mi piace fare shopping, ma so aspettare, quando si puo spendo, altrimenti aspetto, non si può avere tutto subito nella vita!

 

 

16) Che rapporto hai con i Social? Quali utilizzi di solito e perché?

Mi piacciono molto i social, esprimo me stessa... Uso molto instagram, forse è quello che più mi piace! Sarà per le foto, chi lo sa! Quando sono meno impegnata, passo un po di tempo sui Social Media, specialmente instagram!

17) Cosa ti piace fare nel tempo libero? Sport, hobby…raccontaci.

Non pratico sport, ho fatto danza per 7 anni, dopo un piccolo incidente nel percorso non ho più ripreso, purtroppo, ma per quello c'è sempre tempo! A settembre probabilmente inizierò qualcosa di nuovo per me!

 

 

18) Le ragazze con le tue caratteristiche sono le preferite dagli uomini. E’ vero che hai una marea di giovani  che ti gironzolano intorno?

Si, a volte è imbarazzante, soprattutto con gli adulti e specialmente quando sono fidanzati e hanno la propria morosa al loro fianco... Mi capita spesso che mi fischino dietro o che mi guardano oppure che mi suonino con il clacson, non hanno senso per me certe cose, bisogna andare ben oltre!

19) Sappiamo che a volte nel mondo della moda e dello spettacolo capitano inconvenienti, hai mai ricevuto una proposta indecente?

Per mia fortuna no, spero non succeda!

20) Nel  mondo della moda a quale ambizione punti ?

Passerella, foto per pubblicità e fashion blogger, specialmente passerella!

21) La formazione e lo studio, cosa stai facendo per incrementare la tua professionalità?

A settembre sarò al terzo anno di scuola superiore, vado al tecnico turistico, studio lingue e turismo, mi piacerebbe specializzarmi in hostess di volo! Mi è sempre piaciuto molto viaggiare.

22) Tutti hanno un sogno nel cassetto. Il tuo qual è?

Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di sfondare nel mondo della moda, perché so i sacrifici, gli sforzi che sto facendo, perché nulla è facile, so che mia mamma mi sostiene molto e anche lei si sacrifica molte volte per sostenermi e per aiutarmi a realizzare il mio sogno! I sacrifici verranno ripagati, basta la grinta giusta e basta saper aspettare, senza mollare e senza tirarsi indietro!

23) Vuoi fare un saluto particolare a una persona speciale e poi anche ai nostri lettori di Radio Bellezza italiana?

Certamente! Un grande saluto a tutti voi lettori di radio bellezza italiana, un grande saluto a tutti coloro che mi seguono sempre e ovunque e che mi vogliono bene, ma soprattutto un enorme saluto a mia mamma, a lei devo veramente tutto! 

Grazie alla dolce Connie per averci deliziato nel rispondere alle nostre domande, naturalmente le auguriamo tanta fortuna, e non perdete l'uscita di connie sul Magazine 7Va Moda di prossima uscita. 

 

 

 

    

 

 

                    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di RBI web di Antonio Gentile.

Foto fornite dalla modella Connie Barra.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi. 
Tutti i diritti riservati © 2017  

Email: redazione@radiobellezzaitaliana.it