R.B.I. su Facebook R.B.I. su Google plus R.B.I. su Twitter    Scarila l'AppAscolta la diretta

MODELLE

 

"Non è bello quello che è bello ma è bello quello che piace”, recita un vecchio detto popolare per esprimere un concetto che va al di la del significato esteriore di bello, per ampliarsi verso quello di armonia, efficienza degli organi, serenità d'animo. E' la sintesi perfetta della serenità del pensiero, delle doti del cuore, della bontà d'animo, della prontezza dell'intelletto.  ..La Bellezza non è necessità, ma estasi. Non è l'immagine che vedi, né la canzone che ascolti. E' l'immagine che vedi chiudendo gli occhi, è la canzone che ascolti tappandoti le orecchie. Bene stiamo parlando di una bellezza particolare, quella di Raffaella, ve la presenrtiamo meglio....

1) Descrivi il tuo aspetto e parlaci di te cara Raffaella.

Salve a tutti! Mi chiamo Raffaella Ligorio, sono pugliese, ho 19 anni,sono alta 172 e sono taglia 38. Sono una ragazza molto ambiziosa e determinata, due caratteristiche che riescono a farmi ottenere sempre ciò che voglio! Quest’anno ho iniziato il primo anno di università, sono iscritta alla facoltà di lingue e letteratura straniere.

2) Sei nel mondo della moda, come vedi il tuo futuro di Modella/Fotomodella?

Diciamo che penso di più al presente. Sicuramente ho anche dei progetti a lungo termine, ma le cose cambiano da un momento all’altro e sarebbe sciocco programmare la vita solo in ottica futura. Posso dire che ad oggi mi sono presa diverse soddisfazioni, tra cui la pubblicazione su Playboy Italia, la copertina per Siamoda Magazine, le diverse pubblicazioni su Cmag, oltre a campagne pubblicitarie per brand di abbigliamento! Inoltre ho avuto la possibilità di recitare nel programma Forum su Mediaset come attrice protagonista.

3) Cosa diresti ad una tua amica che si trovasse di fronte al bivio se accettare o meno una proposta indecente?

Personalmente ho ottenuto sempre tutto con sacrifico e abnegazione, il che è ancora più gratificante. Tuttavia credo che ogni persona sia libera di agire come meglio crede, anche se ripeto, io sono per la meritocrazia.

4) Ci vuoi raccontare delle tue passioni e dei tuoi hobby?

Beh la mia prima passione è la fotografia. Amo stare davanti l’obiettivo ed interpretare tutti i generi fotografici. Un’altra mia passione è quella per i balli caraibici.

5) Sei una persona curiosa?

Molto curiosa. La curiosità è sintomo di intelligenza.

6) La vanità fa parte della tua persona?

La vanità è donna, una donna che non ha vanità ne perde sicuramente anche in femminilità.

7) Quali sono gli aspetti più importanti per il tuo futuro professionale?

Come ho detto prima, vivo la vita senza pensare troppo al futuro. Spero solo di sentirmi ogni giorno gratificata per quello che faccio! Poi come ho detto attualmente studio anche, quindi sicuramente non ci sarà solo la moda nel mio futuro.

8) Quale musica ti piace e qual è il tuo cantante preferito?

La mia cantante preferita è Laura Pausini, che secondo me è un’ambasciatrice per eccellenza della musica italiana. Per il genere non ne ho uno in particolare, ascolto di tutto, dalla musica latina a quella italiana passando per il pop!

9) Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata?

quando sono su un set fotografico mi immedesimo nel ruolo che sto interpretando. La fotografia è anche forma di recitazione. La modella deve sapere trasmettere e comunicare qualcosa, esattamente come fanno le attrici!

10) Se diventassi famosa cosa faresti, lasceresti il mondo attuale?

No, amo la mia vita e continuerei a farla. Continuerei la mia carriera universitaria. La vita reale va oltre l’aspetto fisico!

11) La tua famiglia come vede questa tua passione per il mondo della moda?

Sono fortunata, poiché ho una famiglia che appoggia e incoraggia ogni mia scelta! Il tuo sogno professionale? Come modella spero di realizzare una campagna pubblicitaria internazionale, però allo stesso tempo mi piacerebbe affermarmi anche come show girl!

12) Fisicamente cosa ti piace di te e cosa meno… e poi ti piace piacere?

 A tutte le donne piace piacere, come ho detto prima la vanità è donna! Diciamo che mi piaccio cosi come sono, però credo che i miei occhi siano un quid pluris!

13) Gli altri invece cosa apprezzano di te?

 I miei seguaci di instagram sicuramente apprezzano molto il mio corpo, credo nella sua interezza!

14) Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché?

Mi piacerebbe realizzare un progetto fotografico di qualsiasi genere con un fotografo di fama internazionale!

15) Un accessorio che non manca mai quando esci da casa?

Il profumo. Adoro identificare ogni persona con il suo profumo!

16) Che cosa è per te e che rapporto hai con la moda?

La moda è lo specchio della società in un determinato momento storico. Amo essere aggiornata su tutte le nuove tendenze, ma ovviamente senza esagerare!

17) Quali sono le tue armi di seduzione?

 L’arma di seduzione che risulta quasi infallibile è il gioco di sguardi che riesco a fare!

18) Se con la professione di fotomodella dovesse andare male, hai pensato a un piano B , seguiresti a studiare o cosa ?

Come ho gia scritto, attualmente seguo un percorso di studi universitario, e a prescindere dalla carriera nella moda, ho intenzione di proseguirlo e portarlo al termine!

 19) Tra 10 anni come ti vedi?

Non so che professione o cosa farò, spero solo di essere felice e non avere rimpianti. il sogno nel cassetto che desideri realizzare per il tuo futuro?

 20)Se è nel cassetto, per ora rimane li! fai un saluto alla tua maniera...agli amici di RBI web.

Grazie a tutti gli amici di RBI web per avermi dedicato il vostro tempo! A presto e continuate a seguire questo sito ricco di notizie interessanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di RBI web di Antonio Gentile.

Foto fornite dalla modella Raffaella Ligorio.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2018 

Email: redazione@radiobellezzaitaliana.it

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione scritta.  L’intervista può essere condivisa sui social media senza modifiche.