R.B.I. su Facebook R.B.I. su Google plus R.B.I. su Twitter    Scarila l'AppAscolta la diretta

MODELLE

 

                  

1) Descrivi la tua persona e fai sapere ai lettori di Radio Bellezza italiana chi sei e cosa fai.

Ciao a tutti, sono Sirya Capobianco, ho 20 anni e sono nata e cresciuta a Campobasso in Molise.  Ho gli occhi marroni e i capelli rossi, una delle poche cose che mi piacciono di me e che amo particolarmente. Sono alta 170 cm, peso 50kg e le mie misure sono 80, 62, 89.
Ho frequentato il liceo linguistico perché sono sempre stata appassionata di lingue straniere, in particolare amo il francese. Inoltre ho fatto anche molte altre cose nei miei 20 anni di vita: ginnastica ritmica, nuoto, pallavolo, la majorette, recitazione, canto, hostess. Mi piace provare sempre cose nuove e mettermi in gioco, superare i miei limiti. Devo dire che ce n'è voluto un po' per trovare la mia strada, ma ad oggi posso affermare che la mia più grande passione è la moda e tutto ciò che la riguardi.
Sono una persona molto particolare, testarda e precisa soprattutto. Ma credo che l'aggettivo che mi definisca al meglio sia "vera". Sono una persona del tutto sincera, onesta e leale. Non mi immaginerei mai di tradire o ferire qualcuno. Ma questo ovviamente non fa di me una persona debole o fragile, anzi al contrario sono molto forte, se so di avere ragione mi batto affinché la mia voce venga ascoltata, dico sempre ciò che penso e dico sempre la verità. Oltretutto sono molto indipendente, mi piace fare le cose da me, senza l'aiuto di nessuno, e anche quando cado trovo sempre la forza di rialzarmi da sola. Per il resto sono una ragazza riservata, empatica, piena di energie e devo ammetterlo, abbastanza lunatica. Sarà che sono del segno del cancro.

2) Sei da poco nel mondo della moda, come vedi il tuo futuro di Fotomodella?

Diciamo che in realtà il mio obiettivo non è fare la fotomodella, anche perché di fronte alla macchina fotografica sono parecchio impacciata. Si mi piace fare foto, sfilare e partecipare a concorsi di bellezza ma non per questo mi reputo una modella o una fotomodella. Per me le modelle sono altre e io ho ancora tanta strada da fare.
Inoltre non ho mai posato, non ho mai fatto foto con professionisti(apparte nei concorsi) o book fotografici, anche se mi piacerebbe farlo per fare esperienza e provare qualcosa di nuovo.
Diciamo che rispetto a tante altre ragazze che hanno iniziato già dai 13 anni, io sono entrata in questo mondo un po' in ritardo, a 18/19 anni, e solo adesso a 20 anni sto iniziando un percorso che spero mi porti lontano nel mondo della moda.

3) Cosa diresti ad una tua amica che si trovasse di fronte al bivio se accettare o meno una proposta indecente?

Ovviamente le direi di lasciar perdere, a maggior ragione se si tratta di una donna. Odio il modo in cui le donne oggigiorno vengano spesso sfruttate o raggirate per determinati lavori, odio il modo in cui vengono mercificate quasi come fossero degli oggetti, dei giocattoli. Per me la dignità è al primo posto su tutto e non bisogna mai perderla per niente e nessuno, nemmeno per ottenere un lavoro.

4) Ci vuoi raccontare delle tue passioni e dei tuoi hobby?

Non ho dei veri e propri hobby. Amo leggere, scrivere, guardare film e serie tv. Ma più di tutto mi piace fare shopping online, infatti spesso passo anche giornate intere sui siti dei negozi, è realmente una droga. Da questo si può capire subito che la mia più grande passione è la moda. A metà Ottobre infatti inizierò un corso da sarta e spero di arrivare al punto di saper creare degli abiti da sola.

5) Sei una persona curiosa? La vanità fa parte della tua persona?

Sono una persona curiosissima. Come ho già detto amo fare sempre nuove esperienze, conoscere gente nuova, visitare posti diversi. La monotonia non fa per me, mi annoia, se potessi starei ogni giorno in una parte del mondo diversa. Inoltre mi piace conoscere, e per questo interrogarmi sempre sui perché delle cose; quando non so qualcosa corro sempre su internet a cercare cosa significhi, cosa sia, o come si faccia.
Per quanto riguarda la vanità, no assolutamente, sono tutto tranne che vanitosa. Sono molto umile, arrossisco anche al più semplice dei complimenti, e sarò sincera, quando ne ricevo parecchi mi sento anche un po' a disagio.

  6) Quali sono gli aspetti più  importanti per il tuo futuro professionale?

 In ambito lavorativo e professionale credo che ambizione e testardaggine vengano prima di tutto. Dev'esserci quel desiderio di migliorarsi sempre, affermarsi e soprattutto distinguersi. Non tirarsi mai indietro, davanti a niente e nessuno e non essere contenti e soddisfatti finché non si è raggiunto l'obiettivo che ci si è prefissati. Ma soprattutto mai abbattersi, mai farsi mettere i piedi in testa, e conoscere il valore di se stessi restando sempre umili e veri, mai sottovalutarsi ma nemmeno sopravvalutarsi.

7) sogno nel cassetto

 Il mio sogno nel cassetto e il lavoro a cui aspiro nella vita è diventare una modella e stilista famosa, varcare le passerelle delle più grandi case di moda, e perché no, aprire un giorno un negozio tutto mio con abiti creati da me personalmente.

8) saluta gli amici di Radio Bellezza Italiana a modo tuo.

 "Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che fa innamorare."
Vi saluto con questa frase che adoro e che spero apprezziate, ciao amici 

Ringraziamo Syria per la sua disponibilità e gli auguriamo un grosso in bocca al lupo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di RBI web di Antonio Gentile.

Foto fornite dalla fotomodella Syria Capobianco.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2019. 

Email: redazione@radiobellezzaitaliana.it

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione scritta. 

L’intervista può essere condivisa sui social media senza modifiche.

La Direzione