R.B.I. su Facebook R.B.I. su Google plus R.B.I. su Twitter    Scarila l'AppAscolta la diretta

MODELLE

 

 

Intervista alla Modella /Fotomodella Arianna Gigli, lei è Venere d'Italia Eleganza Nazionale, fascia conquistata tra le 70 candidate nella finale nazionale del concorso Venere d'Italia a Cirò Marina in Calabria il 16 settembre 2023, in esclusiva per noi di Radio Bellezza italiana web l'abbiamo intervistata ......

 

1) Ciao Arianna e benvenuta su Radio Bellezza Italiana Modelle. Sei una fomodella/modella, parlaci un po’ di te, di come hai iniziato e il perché di questa scelta di entrare nel mondo della moda.

Mi chiamo Arianna Gigli sono nata in Ancona il 2 luglio 2006. Ho 17 anni abito in Osimo, frequento la quarta liceo scientifico nel tempo libero mi piace cucinare, camminare ed andare in palestra. Ho iniziato l'anno scorso d'estate con miss Conero qui nelle Marche dove vivo. È nato tutto per caso grazie al suggerimento di Barbara, mentre ero nel suo negozio e stavo leggendo il cartellone che pubblicizzava quest' evento.

2) Ci parli dell’esperienza vissuta al concorso di Venere d’Italia e dell’ambita fascia conquistata, quella di Radio Venere d’Italia Eleganza?

È stata un' esperienza emozionante e divertente. Erano rimaste soltanto le ultime quattro fasce da assegnare, quando ho sentito il mio nome con il titolo di Venere Eleganza sono rimasta molto sorpresa: ormai non ci speravo più!

Ad oggi… hai ricevuto qualche proposta interessante….?

Sono stata contattata da molti fotografi per degli shooting, ho registrato alcuni video per un negozio di costumi qui nelle Marche e sono stata contattata per un evento dove verranno selezionate delle modelle.

4) In questo ambiente ci sono tanti professionisti seri ma anche tanti ciarlatani, hai qualche consiglio da dare alle potenziali giovani aspiranti colleghe?

Si, di valutare sempre con chi si ha a che fare, chiedendo ad altre ragazze che già hanno collaborato con questa persona, controllare il suo profilo social ed avere conoscenze in comune può aiutare molto.

 

5) Preferisci sfilare oppure posare per un fotografo?

Mi piacciono entrambe ma sfilare mi affascina di più e la vedo più adatta alle mie caratteristiche.

6) Il lavoro di modella/fotomodella spesso crea disagio nel partner, qual è la tua opinione al riguardo?

Basta cambiare partner ahahahah!!!!A  parte la battuta ironica, ci sono ragazze fidanzate della mia età che si mettono in mostra postando contenuti su Instagram molto più provocanti di quello che potrebbero essere delle foto di un fotografo o di una sfilata. Penso che se due persone stanno bene insieme una cosa non deve escludere l'altra. 

7) Quale tipo di lavoro in quest’ambito non accetteresti mai, sappiamo che sei una ragazza decisa e non accondiscendente.

Accetterei soltanto lavori adatti a me che sono una persona seria ed elegante.

8) Ti capita mai o ti è successo di sentirti in imbarazzo quando ti stavano facendo degli scatti fotografici? C’è qualche episodio che ti va di raccontare?

Si mi sento in imbarazzo quando vengo fotografata da ragazzi miei coetanei o poco più grandi, mi sento più a mio agio se sono fotografata da una donna.

9) Sei una persona curiosa, scegli tre aggettivi che ti descrivono.

Elegante

Solare

Espressiva 

10) Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché?

I generi fotografici che preferisco sono:

glamour, street, photography.

11) Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare?

Mi piacerebbe realizzare uno shooting all'alba e al tramonto qui nelle Marche, in una delle spiagge più belle come Portonovo e San Michele.

12) Sei una perfezionista, pignola o sei tollerante con te stessa e con chi lavora per te?

Di solito sono una persona perfezionista e determinata ma allo stesso tempo cerco di essere elastica e un pochino tollerante altrimenti non si vive più.

13) Che rapporto hai con il tuo corpo? Qual è la parte che prediligi e quella che ami di meno?

Sono molto autocritica nei miei confronti, a volte mi trovo diversi difetti. La parte che mi piace di più sono i miei capelli e il mio viso mentre la parte che mi piace di meno è il seno.

14) Qual è il tuo rapporto con i denaro? Sei una che spende o sei una parsimoniosa?

Dipende dai casi... a volte sono parsimoniosa e a volte più spendacciona ma riesco comunque a trovare un giusto equilibrio, ad esempio spendo parecchio per i trucchi e unghie ma raramente vado dal parrucchiere.

15) Che rapporto hai con i Social? Quali utilizzi di solito e perché?

Forse li uso un po' troppo come tutti i ragazzi della mia età, di solito utilizzo Instagram e tik tok, ho anche facebook ma secondo me è un po' da boomer.

16) cosa ti piace fare nel tempo libero? Sport, hobby…raccontaci.

Mi piace cucinare, camminare, uscire con le amiche, quando riesco andare in palestra, ascoltare la musica e curare i social.

17) Le ragazze con le tue caratteristiche sono le preferite da molti ragazzi. E’ vero che hai una marea di giovani che ti gironzolano intorno?

In effetti si....

Mi scrivono molti ragazzi ma magari non ti scrive quello che ti potrebbe interessare.

18) Sappiamo che a volte nel mondo della moda e dello spettacolo capitano inconvenienti, hai mai ricevuto una proposta indecente?

No. Nell'arco di un anno ho fatto soltanto due concorsi di bellezza, è poco che mi sono avvicinata a questo mondo, secondo me questi imprevisti succedono a livelli più alti.

19) Nel mondo della moda a quale ambizione punti ?

Una delle ambizioni a cui punto è di poter sfilare per abiti da sposa e da sera e qualche brand famoso.

20) La formazione e lo studio, cosa stai facendo per incrementare la tua professionalità e cultura?

 Prima di tutto cerco di andare bene a scuola poi nel tempo libero leggo e cerco di tenermi informata facendo anche corsi extrascolastici.

21) Tutti hanno un sogno nel cassetto. Il tuo qual è?

Nella vita diventare psicologa, per quanto riguarda la moda mi piacerebbe sfilare per brand importanti sempre compatibilmente con la mia altezza che è solo 1,70 inoltre mi piacerebbe diventate testimonial di case cosmetiche o prodotti per capelli.

22) Ora sei Venere d'Italia Eleganza Nazionale, cosa consiglieresti alle ragazze che vorrebbero iscriversi a un concorso di bellezza, che ci seguono da tutta l'Italia e in tutto il mondo.

Secondo me è un'esperienza che vale la pena fare, è bello mettersi in gioco, stare sotto i riflettori, vincere la timidezza, bisogna essere il più naturali possibile rimanendo sé stesse; inoltre al di là del risultato che si può raggiungere è sempre un modo per farsi conoscere ed è un esperienza che arricchisce interiormente.

23) Vuoi fare un saluto particolare da Venere d'Italia Eleganza ai nostri lettori di Radio Bellezza italiana?

Saluto tutti gli organizzatori di Venere d'Italia, gli sponsor che in queste manifestazioni sono molto importanti, tutti quelli che mi hanno votato e sostenuto, l'agente per le Marche Giacomo Ruffini, i miei genitori e tutte le veneri con cui ho fatto amicizia, in particolare alle ragazze delle Marche.

 

Intervista curata dal direttore redazionale Antonio Gentile.

Tutti i diritti sono riservati e le foto della modella coperti da copirait.

​​​​​